Logistica avanzata

I servizi di logistica avanzata a Roma offrono alle aziende una completa gestione di magazzinaggio e logistica attraverso l'uso di personale qualificato, tecnologie e strumenti speciali, operazioni gestionali e organizzative pensate per ogni soluzione.

Dopo aver effettuato un servizio di consulenza con il cliente, per individuare le sue reali esigenze, individuiamo le specifiche richieste del servizio, in modo da poter svolgere tutte le operazioni con elevate prestazioni di strumenti e macchinari.

Gruppo Logistico Out-Log opera nel campo della logistica avanzata garantendo alla clientela sicurezza per i materiali affidati, con continui controlli di qualità e protezione per il trasporto, rapidità del flusso della merce, nel rispetto delle tempistiche previste e delle procedure di movimentazione dei prodotti, trasparenza nelle operazioni di trasporto, in modo che le aziende possano sempre conoscerne l'andamento.

Il punto di forza della logistica avanzata è nell'uso della tecnologia nella gestione logistica del trasporto, magazzinaggio, consegna della merce, in modo da velocizzare le operazioni e aumentare e migliorare l'efficienza e la produttività delle aziende coinvolte.

I principali servizi di logistica avanzata consistono in operazioni di:

 

  • consegne attraverso tempi, destinazione e trasporto concordati;
  • procedure di carico, movimentazione e scarico della merce efficienti;
  • continuo controllo della qualità e del trasporto;
  • fornitura e gestione delle scorte;
  • soluzioni in tempo reale;

Per la catena di approvvigionamento la logistica avanzata provvede a:

  • servizi di logistica in entrata: pensata per le grandi, medie e piccole aziende. La logistica prende in carico l'intero controllo della catena di approvvigionamento.
  • Servizi di logistica in uscita: la fase più delicata della catena di fornitura è la consegna dei prodotti ai clienti. Occorrono massima professionalità e attenzione al dettaglio.
  • Servizi di logistica interna: attività di logistica avanzata direttamente nel sito di produzione, consentendo alle aziende di concentrarsi esclusivamente nella propria attività e ottimizzare i tempi di produzione.
  • Supporto alla produzione: per vincere la concorrenza del mercato e consentire una catena di approvvigionamento più efficiente e veloce.
  • Imballaggio: operazioni di imballaggio per aumentare la sicurezza nelle spedizioni, con materiali studiati appositamente per i prodotti da trattare e impedirne il danneggiamento.