Logistica GDO Home Entertainment

Gruppo Logistico Out-Log offre servizi di logistica GDO Home Entertainment a Roma. La GDO è la grande distribuzione organizzata, ossia vendita al dettaglio tramite supermercati. Con una qualificata esperienza sia nel campo della logistica sia in quello dei trasporti, e con l'aiuto di personale preparato, possiamo incaricarci di tutte le operazioni della logistica GDO, dalla preparazione della merce allo stoccaggio dei prodotti, ai trasporti.

Prima del trasporto della merce ai centri GDO tutto il materiale ricevuto in carico viene controllato. Quindi si passa alla fase di stoccaggio in magazzino, in cui la merce viene depositata in aree dedicate e monitorata continuamente attraverso sistemi informatici. Nel magazzino avviene anche l'inventario dei prodotti stoccati.

L'ultima fase è quella del trasloco della merce verso le aree GDO, dopo lo smistamento di tutti i prodotti. Prodotti home video, audio, videogiochi saranno imballati secondo criteri che ne consentano un sicuro trasporto, per evitare eventuali danneggiamenti di carico nei mezzi e di movimentazione.

La logistica GDO presenta diversi vantaggi:

  • il cliente può automaticamente gestire la prenotazione dei suoi ritiri
  • l'azienda potrà ottimizzare i tempi di spedizione e consegna
  • il cliente potrà controllare la spedizione in tempo reale.

Si tratta di un servizio di logistica delicato, poiché non solo la tipologia di prodotto richiede imballaggi specifici e un'attenzione particolare nella movimentazione dei pacchi, ma la spedizione e la consegna della merce deve coincidere con gli orari e le regole imposti dai centri GDO, quindi tutto ciò richiede un'organizzazione di alto livello.

Sarà la nostra azienda a occuparsi degli appuntamenti, in modo da poter gestire la fase di consegna ottimizzando i tempi.

Ogni prodotti sarà provvisto del suo documento di trasporto, in cui saranno fra l'altro evidenziati i dati del mittente e del destinatario, con le informazioni di contatto, il numero dell'ordine.

L'intera logistica GDO si basa non solo sulla semplice movimentazione e sullo stoccaggio dei prodotti nel magazzino, l'imballaggio e l'etichettatura, ma anche sull'organizzazione delle piattaforme distributive e sull'informazione, quindi codifica dei prodotti, ricezione e gestione degli ordini, compilazione dei documenti di trasporto, fatturazione, rintracciabilità della merce in entrata e in uscita.