Logistica prodotti elettronici

Le operazioni di logistica dei prodotti elettronici prevedono il trasporto, il deposito e lo stoccaggio di elettrodomestici e prodotti dell'informatica di qualsiasi tipologia. Si tratta di servizi che richiedono competenza, vista la peculiarità della merce da trattare. L'imballaggio, il carico e lo scarico dei prodotti e la custodia in magazzino avvengono con l'uso di macchinari e attrezzature e mezzi sicuri e in grado di gestire l'intero servizio.

I prodotti elettronici presi in esame sono:

  • hardware
  • elettrodomestici di vario tipo
  • accessori per computer, come stampanti, scanner
  • computer, fax
  • videogiochi di varie tipologie
  • prodotti di alta tecnologia
  • impianti stereo e accessori
  • televisori

Tutti questi prodotti richiedono una gestione della logistica di trasporto e magazzino all'avanguardia. Componenti elettroniche e strumenti high tech devono essere assemblati e trasportati con estrema cura e necessitano di personale esperto per il loro maneggiamento, affinché giungano intatti alla destinazione finale.

Le aziende che vogliono affidarsi a un ottimo servizio di logistica di prodotti elettronici possono rivolgersi a  Gruppo Logistico Out-Log, che è in grado di offrire soluzioni complete per ogni necessità richiesta, grazie anche a una efficiente rete di trasporti. I nostri moderni sistemi informatici possono gestire l'intero inventario di magazzino in modo trasparente per il cliente.

Lo stoccaggio dei prodotti elettronici prevede magazzini adeguati, poiché i componenti elettronici necessitano di particolari condizioni di temperatura e umidità. Ogni prodotto ricevuto in carico è quindi controllato con sistemi elettronici per mantenere temperatura e umidità nei valori ottimali, ma anche per evitare che l'elettricità statica possa danneggiare la merce in deposito. I materiali stessi usati per l'imballaggio sono pensati per evitare danni di qualsiasi tipo, poiché la delicatezza e la fragilità dei prodotti elettronici in genere richiede imballaggi adeguati e particolare attenzione a tutte le operazioni di movimentazione.

Ogni prodotto affidato è inoltre monitorato costantemente e tracciato, in modo che il cliente possa sempre conoscerne lo stato durante l'intero processo di presa in carico e deposito.