Gestione logistica magazzino

La gestione logistica del magazzino a Roma è organizzata secondo una pianificazione del lavoro per gradi, dall'imballo dei prodotti alla spedizione, alla consegna, il tutto con puntualità e sicurezza, iniziando dall'evasione degli ordini secondo le direttive scelte dal cliente e in funzione dei prodotti da trattare.

Il primo passo consiste nell'imballaggio della merce, affinché il prodotto sia protetto sia durante lo stoccaggio in magazzino, sia durante la fase più delicata di trasporto. I materiali utilizzati sono scelti con cura dal nostro personale qualificato e sono disponibili nelle forme e nelle misure specifiche per ogni tipologia di merce presa in carico.

In questo modo possiamo soddisfare le aziende e proporre soluzioni ottimali per i loro prodotti, garantendo la massima protezione, anche grazie all'uso delle nuove tecnologie che consentono di monitorare il deposito in magazzino. Il cliente potrà visionare in tempo reale la giacenza dei suoi prodotti nel magazzino, lo stato di evasione dei suoi ordini, la spedizione della merce. Un controllo completo possibile con i nostri sistemi informatici integrati nella gestione logistica.

Oltre l'imballaggio, la gestione logistica del magazzino comporta anche l'etichettatura degli articoli ricevuti dai clienti. Etichette applicate ai pacchi consentono di riconoscere e di archiviare ogni confezione in modo costante attraverso i dati del prodotto e i codici a barre relativi, che ne permettono anche il tracciamento.

Esistono prodotto a rischio di alterazione e deterioramento, come cibi e bevande. In questo caso l'operazione di l'imballaggio prevede anche l'uso di materiali termoretraibili, ossia pellicole e film che vanno applicate al prodotto e ne permettono la traspirazione.

Lo stoccaggio delle merci avviene nelle nostre ampie aree di magazzino, in cui il flusso dei prodotti può essere gestito in modo semplice e organizzato, dal deposito all'etichettatura, dallo smistamento alla spedizione.

Prima di procedere con le operazioni di gestione logistica del magazzino, viene effettuato un sopralluogo e una relativa consulenza, volti ad analizzare la tipologia di servizio richiesta e a offrire all'azienda la miglior soluzione.

Si procederà quindi con la preparazione degli imballaggi, con il ritiro degli articoli (ed eventuale smontaggio e rimontaggio), etichettatura, archiviazione e deposito in magazzino.